
Fra i promotori di questa iniziativa c'è Alessandro Martini del Nuovo Centrodestra.Per il candidato sindaco al via una consultazione popolare
Nell’incontro a Scandicci del 18 dicembre 2013 tra i componenti del Comitato “Estro e Realismo”, oltre ad avere trattato molti problemi della nostra città, si è definito il nome della lista civica che si chiamerà Lista Civica INSIEME CON I CITTADINI – Per l'Alternativa.
La Lista Civica INSIEME CON I CITTADINI – Per l’Alternativa rappresenta una grande novità per Scandicci: donne e uomini che, pur con storie politiche diverse, decidono di unirsi attorno a comuni valutazioni e speranze ed alla convinzione che occorra un cambiamento forte, una revisione profonda nel modo di pensare ed essere.
Il nostro progetto vuole rompere i vecchi schemi della politica. Basta con una politica fatta dai soliti noti ed in cui le decisioni sono prese nelle stanze chiuse delle segreterie di partito provinciali e regionali.
Si privilegia la conoscenza ed il merito delle questioni da risolvere per ricercare, con la partecipazione consapevole dei cittadini, le giuste soluzioni condivise.
Il nostro candidato Sindaco sarà espressione dei cittadini che lo indicheranno attraverso una forma di consultazione popolare.
Vogliamo che gli assessori non siano più uomini di fiducia del solo Sindaco ma amministratori di fiducia di tutti i cittadini.
Non faremo ai cittadini "promesse da marinaio" ma proporremo idee innovative e realizzabili mettendo avanti le vera priorità dell'intera cittadinanza.
La lotta all’illegalità e all’evasione fiscale saranno per noi tra le priorità ed impiegheremo quanto recuperato dal sommerso per abbassare le tasse comunali ai cittadini.
Apporteremo un drastico snellimento della burocrazia.
Vogliamo portare una rivoluzione copernicana nel modo di intendere l'urbanistica e qualificheremo le frazioni da decenni abbandonate a se stesse.
Porteremo il turismo in città ed aumenteremo le strutture ricettive.
Metteremo grande attenzione verso il sociale portando quei servizi socio sanitari mancanti nel nostro Comune.
Daremo ai giovani gli spazi che non hanno mai avuto perché siamo stanchi di vederli migrare a Firenze.
Il programma non verrà fatto da uno ma da tanti. Sentiremo il parere dei cittadini riportando la politica nelle strade e nei condomini della nostra città, con il porta a porta.
Ricostruiremo INSIEME Scandicci.
Siamo consci che l’impegno è grande, si tratta di cambiare il modo di pensare, aprendo gli occhi ai cittadini sulla realtà in cui viviamo.
Noi teniamo alla nostra città e non possiamo esimerci dal darle l’ALTERNATIVA che non ha mai avuto.
La lista civica "INSIEME CON I CITTADINI - Per l'Alternativa" non ha specifici riferimenti ai partiti tradizionali o movimenti e pertanto non ha "fondi pubblici" a cui attingere per la campagna elettorale e la massima trasparenza sarà una delle sue peculiarità innovative.
Gli altri stanno con le vecchie logiche di parte, noi INSIEME CON I CITTADINI.
Comitato per la Lista Civica INSIEME CON I CITTADINI - Per l’Alternativa
I promotori:
Giovanni Surace, Alessandro Martini, Giancarlo Vanni, Paolo Papi, Giuseppe Tallarico, Francesca Lombardi, Giovanni Puri, Marco Moschini, Alessandro Scarlatti, Bruno Tallarico, Fabio Tortoli, Giovanni Sottani.
Fonte: Lista Insieme con i cittadini per l'alternativa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro





