In arrivo tre nuovi fontanelli: saranno collocati a Cerretti, Montecalvoli e S.Donato

Si comunica che sono iniziati i lavori per la realizzazione di 3 nuovi fontanelli sul territorio comunale di S.Maria a Monte che porteranno un consistente risparmio per le famiglie, anche in termini di smaltimento della plastica delle bottiglie e maggiore protezione dell’ambiente: meno plastica, meno consumo energetico, meno inquinamento. L'intervento è sponsorizzato dalla società Farmavaldera , partecipata dal Comune di Santa Maria a Monte,  attraverso le risorse maturate dalla gestione della farmacia Comunale di Ponticelli.

I nuovi fontanelli saranno ubicati:

  • In Piazza Don Parretti a Cerretti vicino agli edifici scolastici e alla chiesa
  • In Piazza “Donatori di Sangue” a Montecalvoli  Basso vicino alla sede della Misericordia
  • In Piazza Don Picinoli a S.Donato vicino alla Chiesa

Il comune sta realizzando gli interventi per il basamento e la predisposizione degli allacci necessari per il loro funzionamento. A seguire sarà individuata una ditta per la realizzazione dei fontanelli veri e propri consistenti nella struttura contenente il distributore automatico e i relativi impianti necessari per il loro funzionamento. Saranno quindi necessari alcuni mesi perchè i 3 nuovi fontanelli siano funzionanti.

Con questi nuovi impianti, che si aggiungono ai 2 già presenti sul nostro comune,  sarà possibile disporre di acqua di qualità eccellente, naturale (gratuitamente), refrigerata e frizzante,  ad un costo ridotto rispetto a quello proposto nei tradizionali punti di vendita di acqua in bottiglia, nel rispetto dell’ambiente.

Speriamo che nel prossimo futuro si possano realizzare altri fontanelli in altre località del nostro comune per completare la richiesta di acqua di qualità nel nostro territorio. Questo, siamo convinti, possa essere un valido intervento per tutta la nostra comunità.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina