
E' stato assegnato a Stefano Camedda il ruolo che fino a pochi giorni fa è stato di Vanessa Valiani, che lascia dopo la sua elezione a segretario di circolo del Pd. Nuova anche la coordinatrice delle 'officine': è Patrizia Iannaccone, sindacalista della Cgil a Fucecchio. Presto verranno rese note le proposte elaborate in vista delle amministrative 2014
Cambio di portavoce per l’associazione Stazione Santa Croce e nomina del Coordinatore delle Officine.
Vanessa Valiani è stata da poco eletta segretaria del circolo del Pd di Santa Croce, un ruolo che la porta a rappresentare l’identità del partito. “Dovendo mantenere una posizione neutrale – dice la Valiani – ho deciso insieme al nostro consiglio direttivo di passare la palla ad una persona più appropriata a rappresentare la Stazione, che si identifica nella persona del nostro attuale presidente, Stefano Camedda”.
Stazione Santa Croce esprime la sua opinione sull’esito delle recenti primarie del Pd e la grande affluenza alle urne è stata valutata come un segno positivo per il Partito Democratico. “Al di là del risultato che è ovvio – dice il presidente Camedda – è da sottolineare la grande partecipazione alle primarie del Pd sia a livello locale che nazionale”. In questi mesi le Officine, istituite dall’associazione, hanno discusso ed elaborato,
attraverso un’attenta analisi del territorio, dei manifesti programmatici. A ricoprire l’incarico di Coordinatrice delle Officine è Patrizia Iannaccone, un esponente del mondo del sindacato, che ben conosce i problemi della gente. “Abbiamo cercato di studiare delle soluzioni per i problemi del territorio, soprattutto per la ripresa dello sviluppo economico – dice la neo coordinatrice – perché in questo momento sono più importanti le proposte per il territorio piuttosto che le candidature”.
In questi mesi le Officine hanno lavorato molto sui contenuti. L’Officina Economia ha studiato le problematiche delle imprese, mentre l’Officina Ambiente si è concentrata su un discorso di riqualificazione delle aree verdi. L’Officina Staffoli, ad esempio, si è impegnata molto sul territorio, collaborando con altre associazioni locali e partecipando alla promozione dei vari eventi estivi, che si sono svolti nella frazione staffolese, tra i quali la Festa Medievale di Staffoli e il Francigena Melody Road. A breve usciranno pubblicamente le idee delle varie Officine. “Siamo disposti a discutere e a confrontarci con coloro che hanno intenzione di fare qualcosa per la nostra cittadina – dice Stefano Camedda – in previsione delle prossime amministrative”.
Fonte: Ufficio stampa associazione Stazione Santa Croce
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro





