Si rompe una tubatura dell'acquedotto, disagi al traffico

Lavori di Publiacqua in via Reginaldo Giuliani a Firenze a seguito della rottura di una tubazione dell’acquedotto, avvenuta stanotte, in prossimità dell’incrocio con via Sestese.
Fin dalle prime ore della mattina sul posto sono state presenti le pattuglie della Polizia Municipale che hanno istituito un senso unico alternato per dare modo agli addetti di Publiacqua di effettuare lo scavo.

La tubazione è stata riparata nel pomeriggio. E’ quanto comunicano gli addetti di Publiacqua. I provvedimenti di circolazione istituiti oggi, tra cui i sensi unici in via Reginaldo Giuliani e via Sestese, resteranno in vigore per consentire il riempimento della buca scavata per effettuare la riparazione e il successivo ripristino della carreggiata. Ovvero: in via Sestese senso unico nel tratto da via del Sodo a via Reginaldo Giuliani (direzione verso quest’ultima strada); via Reginaldo Giuliani senso unico nel tratto da via Caldieri a via Spinucci (direzione verso quest’ultima strada). Senso unico anche in via Caldieri da via Reginaldo Giuliani a via delle Panche (direzione verso quest’ultima strada) e via Spinucci nel tratto da via Reginaldo Giuliani a via delle Panche (direzione verso quest’ultima strada). In via del Sodo sono stati istituiti divieti di sosta nel tratto da via Reginaldo Giuliani a via Sestese (lato destro).

Secondo i tecnici di Publiacqua questi interventi dovrebbero concludersi nel primo pomeriggio di domani, salvo imprevisti.

LA PRIMA NOTA DI PUBLIACQUA

Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che questa mattina si è verificata la rottura di una tubazione della rete idrica di via Reginaldo Giuliani in prossimità dell’incrocio con via Sestese. I nostri tecnici stanno procedendo ad eliminare l’acqua dalla camera di manovra. Per questo motivo a breve verrà chiusa l’acqua alle utenze presenti sul tratto di via Reginaldo Giuliani compreso tra via Caldieri e via Spinucci.

Tale chiusura potrà interessare anche le utenze delle vie limitrofe se questo fosse necessario nel corso dell’intervento di riparazione.

Ricordiamo che il guasto sta provocando problemi anche sul fronte della viabilità con il traffico che al momento può scorrere solo su una corsia. Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto potrà creare loro.

LA SECONDA NOTA DI PUBLIACQUA

Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che, in relazione alla rottura di questa mattina che ha interessato una tubazione della rete idrica di via Reginaldo Giuliani, i nostri tecnici stanno effettuando la riparazione del tratto di condotta interessato. Il lavoro, salvo complicazioni tecniche, terminerà entro le ore 19.00. Non appena concluso l’intervento idraulico sarà riaperta l’acqua e utenze del tratto di via Reginaldo Giuliani interessato da chiusura.
Sul fronte della viabilità, invece, il ripristino provvisorio sarà realizzato immediatamente mentre quello definitivo, che consentirà quindi la completa riapertura della via al traffico, sarà realizzato nella mattina di domani, mercoledì 21 gennaio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina