Iscrizioni ai CIAF per il 2016. Per il sindaco Rossetti "svolgono un’importante funzione educativa e di crescita"

Sono disponibili e scaricabili dal sito del Comune di Cerreto Guidi (www.comune.cerreto-guidi.fi.it) i moduli per l'iscrizione ai CIAF comunali per l'anno 2016.
Naturalmente i moduli possono essere richiesti anche all’Ufficio scuola del comune. Le sedi dei CIAF (Centro Infanzia Adolescenza Famiglia) sul territorio, si trovano a Cerreto Guidi, Bassa, Lazzeretto e Stabbia.
Ai centri si svolgono attività ludico-ricreative e laboratoriali, strutturate in base alle diverse fasce d’età degli iscritti. I CIAF rappresentano un punto d’incontro e di socializzazione anche per gli adulti e la comunità in genere, al fine di realizzare quel sistema di cittadinanza attiva che vede lavorare in rete varie istituzioni. “I CIAF- dice il sindaco Simona Rossetti- non sono solo luoghi dove si portano in consegna i ragazzi, ma questi servizi svolgono una funzione educativa e di crescita attraverso la presenza e il ruolo svolto dagli educatori. Siamo convinti-aggiunge il primo cittadino di Cerreto Guidi- che occorre continuare ad andare incontro alle esigenze lavorative ed organizzative delle famiglie, ma è necessario essere anche consapevoli degli impegni economici importanti che stanno alla base di questi servizi, garantiti con il massimo sforzo proprio perché la compartecipazione delle famiglie rappresenta solo il 10% del costo complessivo”

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina