
L’evoluzione del diritto di famiglia e i diritti civili sono gli argomenti della rotonda con il giurista Stefano Rodotà, prevista per giovedì 14 gennaio (ore 16.00, aula magna) su iniziativa dell’Associazione Allievi, in collaborazione con l’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) e con il Comitato Unico di Garanzia della Scuola Superiore Sant’Anna.
Il dibattito – con la partecipazione di docenti, ricercatori, magistrati – prenderà le mosse dal recente saggio pubblicato da Laterza e intitolato “Diritto d’amore”. A partire dalle tesi qui esposte da Stefano Rodotà, la tavola rotonda si animerà il contributo scientifico dei relatori. Dopo i saluti e l’introuzione di Erica Palmerini, professoressa di diritto privato e presidente del Comitato Unico di Garanzia della Scuola Superiore Sant'Anna, interverranno Marco Gattuso, magistrato del Tribunale di Bologna; Angioletta Sperti, professoressa di libertà costituzionali e analisi comparata delle fonti del diritto all'Università di Pisa; Denise Amram, ricercatrice in diritto comparato del Laboratorio Interdisciplinare Diritti e Regole dell'Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant'Anna. Contibuiranno Valentina Calderai, professoressa di diritto privato e diritto privato comparato all'Università di Pisa e Anna Loretoni, professoressa di filosofia politica all'Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant'Anna.
La tavola rotonda sarà moderata da Gianclaudio Malgieri, allievo ordinario di scienze giuridiche e socio dell'Associazione Allievi della Scuola Superiore Sant'Anna. La partecipazione è aperta a tutte le persone interessate, fino ad esaurimento dei posti.
Fonte: Scuola Superiore Sant’Anna
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





