
Ottenere 2350 preferenze alle elezioni regionali non è uno scherzo. Il segretario della Lega Nord per l'Empolese Valdelsa Marco Cordone lo sa bene. Già, anche se non è arrivato il placet per sedere al Consiglio di Palazzo Panciatichi, il risultato sancito dalle urne lo scorso 31 maggio è senz'altro soddisfacente e dà forza ed entusiasmo al principale rappresentante del Carroccio nel Circondario per affrontare al meglio le sfide politiche del nuovo anno.
"Non bisogna mai abbassare la guardia - esordisce Marco Cordone - è chiaro che i molti consensi ricevuti fanno piacere. Le persone stanno finalmente scegliendo chi cerca, con impegno quotidiano, di fare una politica attiva, quella genuina e al servizio delle persone comuni per risolvere problemi".
D'altronde nel Circondario si contano ben 95 iniziative nell'anno appena trascorso a firma leghista, con ottanta delle quali che hanno visto Cordone e i suoi collaboratori presenti ai vari mercati settimanali dell'Empolese Valdelsa per ascoltare le lamentele di lavoratori, studenti e disoccupati. Per annunciare battaglie da portare avanti e strategie da adottare per cambiare situazioni che secondo lo stesso Cordone proprio non vanno. "E' inammissibile, per citare un esempio, che i lavori sulla strada 429 procedano così a rilento anche dopo un commissariamento che non ha portato a niente di concreto.
Così come - prosegue Marco Cordone - trovo inconcepibile la volontà di chiudere una struttura importante come l'Opg di Montelupo per dare spazio alle Rems, luoghi che saranno sicuramente meno sicuri rispetto agli ospedali psichiatrici giudiziari". Altro tema scottante per il segretario del Carroccio degli undici Comuni è poi l'emergenza lavoro, da risolvere con urgenza. "Bisogna che la politica capisca quanto sia importante creare condizioni occupazionali che abbiano rispetto dei lavoratori. Non molto tempo fa ho denunciato la situazione de 'Le Soluzioni', azienda composta da partecipate pubbliche che non mi pare rispettare le condizioni degli interinali".
Infine il vero segreto che ha portato il il leghista a ottenere risultati degni di nota. "Sono sempre stato fermamente convinto che la politica si faccia a contatto con le vere situazioni di disagio - conclude Cordone - Sono uno dei pochi rappresentanti di partito che cerca di star più vicino possibile alle comunità. In questa direzione si muove anche il nostro sportello al cittadino".
Il tutto con il sogno nemmeno troppo nascosto di un politico che spera un giorno di poter festeggiare la conquista leghista di qualche Comune della zona. In fondo chissà se perseverare sarà poi così diabolico.
Gianni Capuano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro