Carcassa di volpe trovata appesa a un albero vicino a un'abitazione. Uccisa da un cacciatore

La volpe trovata appesa a Santa Maria a Monte

Macabra notizia da facebook. Una volpe è stata ritrovata nel giorno dell'Epifania a Santa Maria a monte, in zona Montecalvoli. A renderlo noto è Beatrice Maria Vergari tramite il proprio profilo sul social network. L'animale, a quanto pare e come dimostrano le foto, è stato ritrovato appeso a un albero, ucciso dai pallini sparati da un cacciatore. La volpe era appena nelle vicinanze di una abitazione.

Ecco come Beatrice ha raccontato questa terribile esperienza.

"In genere non pubblico quasi mai situazioni legate alla mia vita ma oggi mi sembra giusto diffondere e condividere queste foto atroci.

Passeggiata sotto il bosco di casa mia a Santa Maria a Monte (vallata che dà verso il crinale di Montecalvoli): il mio cane va verso una zona della rete che confina con la mia casa (meno di 10 metri dalla cantina), alzo gli occhi e vedo appesa ad un albero una volpe, altro regalo di un "civile" cacciatore..

Nella seconda foto il mio compagno e mio cognato hanno steso il povero animale. Il colpo e' stato cosi ravvicinato da fargli uscire il fegato. Non ho altre parole solo una riflessione: visto che c'è qualcuno che ancora difende la categoria dei cacciatori, con tutta l'apertura mentale non riesco a capire anche per chi segue le regole come ci si possa divertire ad uccidere esseri viventi.

Credo che chi ha ucciso questa volpe (e i miei due gatti) non avrebbe problemi a sparare ad un umano. Le autorità competenti sono inesistenti, ma forse in Italia non esiste la prevenzione ci si muove sempre dopo che succedono tragedie...".

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina