Arriva la Jewellery Selection, il primo temporary store dedicato ai gioielli e ai bijoux nati dal genio artigianale

La locandina della Jewellery Selection

Jewellery Selection porta nel cuore di Firenze il primo temporary store dedicato ai gioielli e ai bijoux che nascono dal vero genio fiorentino.

Protagonisti della kermesse, le piccole medie imprese che si distinguono sul mercato dell'artigianato di qualità e che spesso sfuggono ai circuiti commerciali tradizionali.

Ma anche i laboratori più segreti dove la creatività riesce a trasformare la materia in opera d'arte. Ci sarà spazio per pietre, anelli, bracciali, collane, spille, borse-gioiello e oggetti pregiati.

La sfida è una: mettere in mostra i tanti talenti nascosti di una città diventata simbolo mondiale di bellezza, classe e manualità. Puntando soprattutto su idee giovani, inedite e originali per stupire il grande pubblico. Per questa prima edizione lo staff di Jewellery Selection ha scelto la settimana di Pitti Immagine quando a Firenze si incontreranno i maggiori rappresentanti della moda nazionale e internazionale, espositori e cultori dello stile.

L'appuntamento imperdibile con il temporary store dedicato ai preziosi è fissato, infatti, per il 12 e il 13 gennaio 2016al Museo Bellini sul lungarno Soderini: una location sofisticata che si sviluppa su quattro saloni in puro stile fiorentino che faranno da cornice perfetta ai bijoux.

La manifestazione sarà ad ingresso gratuito. 

 

Orario d’apertura: 12 gennaio 2016 dalle ore 11 alle ore 22

13 gennaio 2016 dalle ore 11 alle ore 19

Espositori: Alessandro Gaggio, Sara Bencini, Idrus, Marco Baroni, Marco Cantini, Arlo Haisek, Milton Firenze, Federico Guerrini, Chiara De Filippis, Officine Nora, Daniela Cheli, Extremida, Celeste Vintage, Kiyoko Hosoda, Le Gemme. Collaborazioni: Michele Chiocciolini

 

Fonte: Ufficio Stampa - Museo Bellini

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina