Il consigliere Grillotti sulle e-mail offensive inviate dal suo indirizzo: "Mi hanno violato l'account"

Il municipio di Livorno

"Il sottoscritto Grillotti Giuseppe, consigliere del comune di Livorno, nel gruppo di nuova costituzione "Livorno Libera", denuncia la violazione di accesso della propria posta elettronica personale, avvenuta stanotte (intorno alle ore 00:30). Attraverso l'account personale sono state inviate, immagino a ciascuno dei soggetti presenti in rubrica (più di 500 indirizzi), e_mail dai contenuti offensivi, dai quali non posso che dissociarmi.

Mi scuso per il disagio che si possa essere determinato ma, come ho cercato di spiegare, indipendente dalla mia volontà. Ho cercato anche di inviare una e_mail a tutti i contatti presenti in rubrica, spiegando quanto accaduto, ma non mi è stato possibile a causa di un blocco, evidentemente, posto da chi ha violato il sistema.

Faccio presente di avere già provveduto a sporgere regolare denuncia presso gli Uffici della Polizia Postale. Specifico che, qualora gli organi competenti addivenissero all'individuazione del/dei soggetto/i responsabile/i, mi riserverò di sporgere querela nei confronti del/dei medesimo/i, con relativa richiesta di danni".

Fonte: Giuseppe Grillotti - Consigliere del Comune di Livorno per 'Livorno Libera'

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina