
Venerdì 18 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Il Momento di Empoli, si terrà il Concerto di Natale, che da sempre rappresenta uno dei momenti più importanti dell’anno per gli alunni della scuola primaria del Conservatorio SS.ma Annunziata. L’edizione 2015 sarà dedicata al “presepe di Greccio”: attraverso canti e letture i bambini ricostruiranno la storia del primo presepe, voluto da San Francesco.
“Abbiamo voluto dare forza alla tradizione del Natale e ad uno dei suoi simboli, il presepe.” spiegano le insegnanti, che da mesi preparano le esibizioni insieme ai bambini “In un mondo dove le radici cristiane europee non vengono valorizzate abbastanza, questa scelta vuole rinforzarle e farle conoscere a tutti, indipendentemente dalla fede e dal credo religiosi”.
Nell’occasione verrà anche presentato l’Annuario dell’Istituto, che raccoglie foto, disegni e riflessioni scritte degli alunni della scuola primaria e secondaria della SS.ma Annunziata, per ricordare i momenti più significativi dell’anno scolastico 2014/2015.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





