Casciavola, a fuoco un appartamento. Evacuazione dei condomini

Un appartamento è stato evacuato a Casciavola per un incendio. Alle 8.10 circa di stamani, martedì 15 dicembre, la squadra del distaccamento di Cascina e l'autoscala di Pisa dei vigili del fuoco sono intervenuti per incendio appartamento in via Pastore.
L'incendio ha interessato il terrazzo di un appartamento posto al piano primo di un condominio che ha coinvolto parte del locale interno adiacente costituito dalla camera dei bambini.

Da una prima verifica sembra che l'incendio sia stato causato dal surriscaldamento di una apparecchiatura elettrica sul terrazzo.
Prima dell'arrivo dei vigili del fuoco il proprietario, che al momento dell'accaduto non era nell'appartamento, ha messo in atto le procedure di emergenza provvedendo alla evacuazione dei condomini, alla disattivazione delle rete elettrica e alimentazione del gas metano di rete facilitando così le operazioni di soccorso.

La squadra di Cascina, nell'attesa dell'arrivo dell'autoscala, ha raggiunto il piano primo con l'ausilio della scala italiana mettendo sotto controllo l'incendio ed evitando un ulteriore coinvolgimento dei locali interni all'appartamento.
La cameretta ed il terrazzo sono stati ritenuti inagibili e nell'attesa dei lavori di ripristino gli occupanti soggiorneranno presso familiari.

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina