Ambulanza travolta mentre presta soccorso in Fi-Pi-Li: maxi incidente a 6

Un tratto di strada maledetto, quello che in Fi-Pi-Li porta da Pontedera a Montopoli in direzione Firenze, km 48 alla curva di La Rotta. Nella notte di oggi, domenica 13 dicembre, un incidente avvenuto alle 2.40 circa si è prolungato fino alle 5 della mattina. In primo luogo un'auto, complice l'asfalto scivoloso e forse la velocità troppo alta, ha cozzato contro il guard-rail. Nel punto in cui il traffico era fermo si sono scontrate altri due mezzi. In conclusione il disastro: anche l'ambulanza della Pro Assistenza di Calcinaia, arrivata per prestare i primi soccorsi, è stata colpita da due camion che hanno letteralmente bloccato la strada.

Fortunatamente i 3 feriti non hanno riportato gravi traumi. Sul posto i vigili del fuoco di Cascina e la polizia stradale. Il blocco ha causato l'uscita obbligatoria a Pontedera fino alle 5, quando i veicoli sono stati rimossi ed è ripresa la normale circolazione stradale.

AGGIORNAMENTO

L'ambulanza intervenuta per prestare soccorso a due automobiliste ferite in uno scontro tra due auto sulla Sgc Firenze-Pisa-Livorno, nel tratto tra Pontedera e Montopoli Valdarno, nel Pisano, è stata urtata da un Tir sopraggiunto poco dopo e due volontari sono rimasti feriti in modo non grave. Ora sono ricoverati all'ospedale 'Lotti' di Pontedera. L'incidente avvenuto intorno alle 2.30 della scorsa notte e ha determinato la chiusura al traffico fino alle 5 di stamani. Sul posto per i rilievi anche la polizia stradale di Prato.

Secondo quanto si è appreso, una delle due auto coinvolte ha perso aderenza, forse sull'asfalto reso viscido dalla pioggia, ed è andata a sbattere sul guard rail prima di essere centrata da un'altra auto che stava sopraggiungendo. Nell'impatto due donne sono rimaste lievemente ferite. Successivamente un Tir ha urtato l'ambulanza giunta per prestare i soccorsi. Non è ancora chiaro il motivo per il quale il camion non si sia fermato in tempo. Ma a quanto pare era impegnato in una fase di sorpasso e nel restringimento di carreggiata dovuto all'incidente non è riuscito a evitare l'impatto con l'ambulanza.

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina