Un messaggio di pace sul prato della Rocca: 'Restiamo Umani'

'Restiamo umani' sul prato della Rocca di Federico II a San Miniato


Il messaggio 'Restiamo umani' del giornalista Vittorio Arrigoni approda anche sulla Rocca di Federico II a San Miniato per mano dell'artista Stefano Tonelli. L'omonima installazione è stata apposta sul prato della Rocca, per lanciare un forte messaggio di pace in questi tempi di terrore.

Le 13 lettere che formano la scritta Restiamo umani hanno già visitato Bolgheri, la piazza del Castello di Montescudaio e il Teatro Romano di Volterra. Oggi, giovedì 3 dicembre, è stata inaugurata di fronte ai ragazzi delle scuole di San Miniato la nuova tappa.

Presente la giunta comunale tra cui il sindaco Vittorio Gabbanini, l'assessore alla cultura Chiara Rossi, Filippo Lotti di San Miniato Promozioni e Roberto Milani del Centro Raccolta Arte, oltre all'artista Stefano Tonelli e a Paolo Pesciatini della Confcommercio Pisa.

"La Rocca è una terrazza privilegiata da dove San Miniato domina il Valdarno e la Toscana - ha commentato Lotti -, da qui mandiamo un messaggio di pace oltre le religioni. Anche Federico II era un imperatore tollerante verso la cultura e la religione musulmana nonostante fosse cristiano".

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

 

Elia Billero

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina