I vaccini e la loro importanza: un convegno del Rotary Valdarno inferiore

I recenti casi di meningite registrati nella regione Toscana e una sottovalutazione dell’utilità della vaccinazione per impedire la diffusione di malattie trasmissibili necessitano di un approfondimento e di una attenta sensibilizzazione nei confronti dei cittadini, nell’interesse della intera comunità.

Per tale motivo il Rotary di Castelfranco di Sotto-Valdarno inferiore, organizza, con il patrocinio del Comune di Castelfranco, per Sabato 5 dicembre 2015 alle ore 17.00 a Castelfranco di Sotto, presso l’Auditorium Orto di San Matteo in Via Solferino, un convegno aperto al pubblico sull’importanza dell’uso delle vaccinazioni

Il convegno vedrà la partecipazione dell'avv. Giovanni Ciarini Presidente del Rotary Club Castelfranco di Sotto – Valdarno Inferiore, del dott. Gabriele Toti Sindaco del Comune di Castelfranco di Sotto, del dott. Paolo Filidei responsabile UOS Prevenzione malattie trasmissibili dell'A.S.L. 11, del dott. Giovanni Guerri medico presso l’Unità Operativa Prevenzione malattie trasmissibili dell'A.S.L. 11 e del dott. Maurizio Sbrana, membro della sottocommissione distrettuale Polioplus della Fondazione Rotary.

Data la rilevanza e l’attualità dell’argomento sarà gradita la partecipazione di cittadini, operatori del settore sanitario e pubblici amministratori.

Fonte: Rotary Club Castelfranco di Sotto - Valdarno Inferiore

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina