Si avvicina il debutto ufficiale nel torneo regionale per la Rappresentativa. Galligani confermato CT

(foto: Lega Calcio Uisp Empolese-Valdelsa)

Nel maggio scorso si è laureata campione d'Italia sconfiggendo in finale la selezione UISP della Valdera ai nazionali di Rimini, riportando il titolo nella bacheca del Comitato Empolese-Valdelsa dopo sette anni.
Adesso la rappresentativa amatoriale del confermatissimo mister Alano Galligani si sta preparando per l'inizio della nuova stagione agonistica che vedrà il team empolese impegnato nella rassegna regionale nei primi mesi del 2016.

Il torneo sarà organizzato proprio dalla Lega Calcio del Comitato UISP di Empoli.
La selezione nostrana è stata inserita nel girone B in compagnia dei vicecampioni della Valdera e di Arezzo. Nel girone A sono state collocate le rappresentative di Pisa, Garfagnana e Terre Etrusco-Labroniche. Debutto il prossimo 20 gennaio 2016 con la sfida tra Valdera e Arezzo, poi la vincente affronterà in gara 2 il team empolese il 3 febbraio 2016. Le squadre si incontreranno in gare di sola andata e le prime due classificate del raggruppamento accederanno alle semifinali che si disputeranno in gara unica ed in campo neutro.
Finalissima prevista nella data del 23 marzo 2016.
L'obbiettivo degli uomini di Galligani è quello di migliorare il terzo posto conquistato nello scorso torneo, quando capitan Lorenzo Larini e compagni si arresero soltanto ai calci di rigore dopo la sfortunata semifinale contro la compagine della Garfagnana. Il selezionatore Alano Galligani, attualmente alla guida del Vitolini nel campionato amatoriale di A1, sarà affiancato nella conduzione tecnica da un gruppo rodato e affiatato composto ancora una volta dal vice Sascia Senesi, dal coordinatore Piero Arfaioli e dai dirigenti accompagnatori Sergio Baldinotti e Fortunato Stanganini.

"Possiamo contare su uno staff consolidato e su un organico di qualità – dice il Presidente della Lega Calcio Roberto Cellai – il titolo conquistato alle finali nazionali dello scorso anno deve essere un punto di partenza per andare alla ricerca di nuove soddisfazioni. Saranno decisive le motivazioni che potranno essere fornite da nuovi ragazzi da inserire in gruppo comunque molto competitivo. Auspico nella collaborazione e nella disponibilità di tutte le società, per far sì che la rappresentativa sia la più completa espressione del movimento calcistico amatoriale del nostro territorio".

Si avvicina il debutto ufficiale nel torneo regionale per la RappresentativaNel frattempo è stata confermata anche la guida tecnica per la nuova selezione femminile di Calcio a 5. Il tecnico Francesco Semeraro e il suo staff, composto dal viceallenatore Sabina Fabiano e dalla preparatrice dei portieri Paola Parentini, forti del terzo posto ottenuto alla rassegna nazionale di Rimini, proveranno ancora una volta a sorprendere ed a valorizzare nel migliore dei modi il futsal in rosa locale.

Fonte: Lega Calcio Uisp Empolese-Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro

torna a inizio pagina