
Il Museo Enrico Caruso di villa Bellosguardo entra ufficialmente nella Firenze Card. Da oggi in poi acquistando la nuova Firenze Card, attiva dal mese di novembre, sarà possibile visitare oltre ai principali musei, ville e giardini storici dell’area fiorentina (in tutto sono 87) aderenti al circuito, come la Galleria dell’Accademia, gli Uffizi, la Cappella Brancacci, il Museo del Bargello, il Museo dell’Opera del Duomo, la Basilica di Santa Croce e tanti altri, anche il più importante museo del nostro territorio.
La Card è promossa dal Comune di Firenze, Ministero per i beni e attività culturali, Direzione regionale dei bene culturali, Sovrintendenza speciale per il patrimonio storico, artistico e etnoantropologico, Polo museale della città di Firenze, Città Metropolitana, Camera di Commercio e costituisce una delle più diffuse modalità di accesso ai principali siti di interesse turistico dell’area fiorentina.
E’ valida per 72 ore a partire dal suo primo utilizzo e il suo acquisto, al costo di 72 euro, consente l'ingresso ai musei aderenti, oltre che per il titolare, anche per i minori di 18 anni appartenenti allo stesso nucleo familiare del possessore.
L’ingresso nella Firenze Card da parte del Museo Caruso è stato sancito con l’approvazione della relativa convezione tra il Comune di Lastra a Signa e il Comune di Firenze durante l’ultimo consiglio comunale.
“La Firenze Card – ha spiegato l’assessore alla cultura Stefano Calistri - è un circuito molto apprezzato dai turisti italiani e stranieri che negli ultimi anni hanno utilizzato sempre di più questo strumento per accedere a ville e musei dell’area fiorentina. Per il Museo Caruso quindi è un’occasione di grande visibilità e un veicolo promozionale per tutto il nostro territorio”.
Soddisfazione anche da parte del sindaco Angela Bagni che ha sottolineato come “l’entrata del Museo all’interno della Card rappresenta un’opportunità unica per promuovere e valorizzare il Museo che, con il Parco e la Villa, sarà inserito negli itinerari dei turisti di tutto il mondo che acquistano il pass”.
Al Museo Caruso in questo momento è in vigore l’orario invernale con apertura prevista nel fine settimana, il sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.museoenricocaruso.it.
Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lastra a Signa
<< Indietro