Nasce il parco acquatico del comprensorio

L'ingresso della piscina intercomunale di Santa Croce sull'Arno e Fucecchio (foto gonews.it)

Sorgerà nell'area esterna della piscina intercomunale di Santa Croce sull'Arno e Fucecchio. Il progetto esecutivo da parte della società Acqua Tempra, che gestisce l'impianto per conto dei comuni, è già in fase avanzata. Tra poche settimane potrebbero essere svelati i primi particolari


Un parco acquatico tra Santa Croce sull'Arno e Fucecchio, che diventi un punto di riferimento per tutto il comprensorio del Cuoio. Sorgerà nell'area esterna della piscina intercomunale di piazza Enzo Biagi. L'annuncio è stato dato dagli assessori Piero Conservi (Santa Croce) e Alessio Spinelli (Fucecchio) durante la presentazione delle gare di qualificazione ai campionati regionali e nazionali giovanili invernale e ai campionati italiani assoluti che si svolgeranno alla piscina intercomunale sabato 14 e domenica 15 dicembre.

Le due amministrazioni comunali hanno già dato l'incarico alla società 'Acqua tempra', che gestisce l'impianto per conto dei comuni, di redigere un progetto.

"Dai comuni abbiamo ricevuto l’incarico di progettare un parco acquatico da realizzare all’esterno – dice Paolo Giannoni, membro del cda di ‘Acqua Tempra’ – l’idea non è quella di costruire qualcosa per il nuoto ma piuttosto per il tempo libero e il divertimento. Insomma un vero e proprio luogo di svago a metà strada tra due grandi centri come Fucecchio e Santa Croce”.

Il progetto esecutivo è in fase di ultimazione. Tra un mesetto qualche particolare potrebbe essere svelato ma si parla già di una struttura che potrebbe ospitare fino a 2.000 persone con giochi acquatici e strutture per il tempo libero e il divertimento con la possibilità di apertura anche in orario serale.

Tutte le notizie di Zona del Cuoio

<< Indietro
torna a inizio pagina