In Promozione un altro fischietto da Pontedera: applausi a Marco Tomaiuolo

Marco Tomaiuolo

Momento positivo per la Sezione A.I.A. di Pontedera, dopo il primo esordio stagionale in Promozione da parte dell’arbitro Leonardo Labruna, a distanza di una sola settimana c’è da registrare anche quello in Prima Categoria del giovane fischietto Marco Tomaiuolo, classe 1996, nella gara Jolo Calcio – Mezzana, valida per il girone B e disputata in quel di Iolo di Prato (PO).

Associato dal dicembre 2012, Tomaiulo, in meno di due anni, è riuscito a varcare i confini provinciali ed approdare all’Organo Tecnico Regionale, esordendo nella gara di Seconda Categoria Campiglia – Etrusca Vetulonia del 16/03/2014.

Miglior inizio di stagione per Marco non poteva esserci, essendo infatti riuscito a centrare il salto dalla Seconda alla Prima categoria in così poco tempo dall’inizio dei campionati per lui si apre la possibilità, da qui a fine stagione, di un doppio salto di categoria sino appunto alla Promozione (dove potrebbe raggiungere proprio Labruna, sempre che quest’ultimo non sia già salito in Eccellenza).

Obiettivo questo del tutto raggiungibile a patto ovviamente che riesca ad esprimere prestazioni convincenti in grado di soddisfare la Commissione Regionale Arbitri presieduta dall’ex arbitro internazionale Matteo-Simone Trefoloni.

Nulla è dunque precluso per il Marco, così come per chiunque intende diventare come lui arbitro di calcio per togliersi diverse soddisfazioni in ambito sportivo. Sono infatti tutt’ora aperte le iscrizioni al Corso Arbitro Nazionale 2015/2016, basta scrivere una mail di richiesta a pontedera@aia-figc.it

Fonte: Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Pontedera

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina