
In data 3 Novembre 2015 si sono incontrati presso la R.S.A Rosa Libri di Greve in Chianti la Direzione, formata da Muratori Massimo (Presidente Rosalibri S.r.l.) e Marco Lazzerini (Direttore)
Le Sig.re Elisabetta Rettori, Francesca Turrini, Tiziana Falciai RSA FP CGIL , il Sig. Francesco Belli per la F.P. CGIL e le delegate Cisl per l’esame della situazione riferita al mancato rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale ANASTE (CCNL) attualmente applicato nelle strutture gestite da Rosalibri ed alla conseguente richiesta di erogazione della Indennità di Vacanza Contrattuale, appresso IVC, avanzata dalle Organizzazioni Sindacali (OO.SS)
Premesso che:
- La piattaforma di rinnovo del CCNL è stata presentata nel dicembre 2009 con conseguente decorrenza dell’eventuale IVC da Aprile 2010, come previsto all’art.2 del CCNL stesso.
- Le OO.SS hanno richiesto il pagamento della IVC da tale data.
Dopo un ampia ed esauriente discussione, le parti hanno accordato i seguenti punti:
1) Rosalibri, pur considerando l’importante impegno economico assunto, corrisponderà a TUTTI i dipendenti un importo ad una tantum a saldo IVC determinato in € 500 lordi per tutti i lavoratori
2) A decorrere dal 01/01/2016 Rosalibri riconoscerà un incremento retributivo mensile determinato convenzionalmente in € 7,28 lordi.
Crediamo fermamente di aver raggiunto una vittoria, con molte probabilità la prima in Italia, dei lavoratori, dei Sindacati e di coloro che ancora credono nel confronto e nella discussione.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Greve in Chianti
<< Indietro





