Cercatore di funghi disperso in un bosco, attivate le ricerche: recuperato, era ferito

Recuperato nel pomeriggio, dopo un paio di ore di ricerche, un cercatore di funghi 70enne di Sovigliana di Vinci che si era perso nei boschi di Pulignano, nel territorio comunale di Capraia e Limite. L'uomo si trovava in zona con il fratello, entrambi cercatori di funghi e, a quanto si apprende, avrebbe smarrito la via del ritorno. Il suo cellulare era irraggiungibile e questo ha reso più difficile la sua localizzazione, in un punto impervio e fitto di vegetazione.

Sul posto erano presenti i vigili del fuoco con una squadra operativa e un UCL (Unità di Comando Locale) con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), oltre ai carabinieri di Limite, supportati dalla squadra cinofila di Firenze, e volontari.

Il cercatore di funghi quando è stato trovato presentava delle ferite, probabilmente frutto di una caduta. È stato recuperato con l'elicottero del nucleo di Arezzo e poi affidato alle cure del 118. Drago 53 è atterrato al campo sportivo di Limite sull'Arno per fare atterrare il ferito: ad attenderlo c'erano la automedica e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Limite sull'Arno.
È stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli.

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina