Accoltellato al Sombrero: grave in ospedale un 22enne, arrestato poco dopo un 27enne di Fucecchio. E' accusato di tentato omicidio

La discoteca Sombrero di San Miniato Basso

I fatti nella notte all'interno della nota discoteca. Grazie alle testimonianze i carabinieri hanno fermato il presunto responsabile del ferimento


Un giovane albanese di 22 anni, residente a San Miniato Basso, è stato accoltellato all’addome e adesso si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli nel reparto di rianimazione. Arrestato poche ore dopo dai carabinieri della Compagnia di San Miniato il presunto responsabile dell’aggressione, un 27enne di origine cubana, gestore di un bar della zona di Fucecchio, dove i militari lo hanno rintracciato e fermato a seguito di una raccolta di testimonianze. L’uomo è accusato di tentato omicidio e si trova nel carcere Don Bosco di Pisa.

Il fatto è avvenuto intorno all’una di notte all’interno della sala da ballo del Sombrero, storico locale di San Miniato Basso.

Come ogni giovedì sera si stava svolgendo la serata dedicata ai balli latino americani, per causa da accertare, ma a quanto pare si tratterebbe di futili motivi nati nel corso dell’evento, i due clienti hanno  litigato, sono venuti alle mani. Quindi il cubano avrebbe estratto un coltello e colpito all’addome l’albanese. Il fendente non lo ha colpito in organi vitali, ma il 22enne ha perso molto sangue e una volta giunto in ospedale ha avuto bisogno di molte trasfusioni. Adesso le sue condizioni sono stabili, ma è comunque i prognosi riservata. Sul posto i sanitari che hanno avvertito i carabinieri. Dopo aver raccolta alcune testimonianze i militari sono andati a colpo sicuro nel bar del cubano che nel frattempo si era allontanato. L’uomo non ha opposto resistenza e quindi è stato poi trasferito al ‘Don Bosco’.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina