Orto dei Folletti in partenza, bimbi a contatto con la natura

Un evento legato all'Orto dei Folletti

In partenza il progetto Orto dei Folletti per bambini dai 3 ai 6 anni Presso Centro polivalente 'P. Impastato' a Santa Maria a Monte (PI)

Inizieremo con i primi inserimenti lunedi 9 novembre dalle ore 8,30 pertanto gli interessati sono pregati di contattarci al 338 8364005 Valentina, 333 4288497 Sara

L’Orto dei Folletti nasce dal desiderio di creare un luogo ideale dove l'autonomia del bambino, il movimento, l’esplorazione e la curiosità siano al centro del metodo educativo.
Le giornate si svolgeranno prevalentemente all'aria aperta, tra esperienze dirette e gioco, dove all’ordine del giorno ci saranno fantasia, colori e odori, scarpe sporche e mani “che fanno”.
Le educatrici osserveranno i bambini che saranno lasciati liberi di esplorare in autonomia, assaporando il gusto della scoperta, di correre, urlare, saltare nel fango, osservare la natura con il sole, con la pioggia, con il caldo e con il freddo perché “non esiste il brutto tempo, ma solo i vestiti sbagliati!".

LA NOSTRA PROPOSTA PEDAGOGICA
Il progetto pone al centro del nostro metodo educativo il bambino, con la sua innata voglia di scoperta e l’ambiente familiare a contatto con la natura, come luogo privilegiato poiché ricco di stimoli e strumenti necessari per la sua crescita. Le attività verranno svolte prevalentemente all’aperto.
Porremo particolare attenzione alle potenzialità ed interessi di ciascun bambino, rispettandone l’identità e i tempi, accogliendo la diversità individuale e valorizzando il processo di crescita di ognuno.

Le attività si svolgeranno tutte le mattine dal lunedi al venerdi dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Posti limitati, per questo anno saranno ammessi max 10 bambini.

Fonte: Associazione 'Il primo abbraccio'

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina