In attesa del via ai campionati in campo nel weekend Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli gialloblu

Gli Aquilotti 2006 della Abc Castelfiorentino

Un fine settimana ricco di impegni ma anche di soddisfazioni quello del Minibasket ABC che ha visto scendere in campo gli Esordienti, impegnati nel 3° Memorial “Luciano Innocenti” organizzato dalla Laurenziana, gli Aquilotti 2006 di scena a Massa e Cozzile nel “Torneo dell’Amicizia” e gli Aquilotti 2005 e Scoiattoli 2007 che hanno ospitato San Casciano al PalaRoosevelt.

Per gli Esordienti due giorni davvero superlativi al Memorial Innocenti in cui i ragazzi del trio Cantini-Betti-Chiarugi hanno fatto en plein vincendo tutte e quattro le gare disputate. Un 4/4 che però è valso il 13esimo posto poichè nella giornata di sabato i gialloblu si sono presentati in 9 a referto (richiesta la presenza di almeno 10 bambini da regolamento) a causa di una defezione per importanti motivi familiari, pertanto le prime due vittorie su Cogoleto (GE) e Massa e Cozzile, rispettivamente per 39-12 e 20-18, si sono trasformate in due sconfitte a tavolino. Due sconfitte che ci hanno dunque costretti a giocare la semifinale per la zona bassa della classifica, semifinale vinta di un punto contro Reggello (23-22) al termine di una gara davvero al cardiopalma. Da qui siamo approdati alla finale per il 13°/14° posto in cui abbiamo incontrato Altopascio: altra gara adrenalinica, ed altra super vittoria per 14-13 che ci ha permesso di chiudere in bellezza il torneo. Due giorni che, al di là della classifica che non rende merito a ciò che i nostri ragazzi hanno mostrato in campo, hanno dato indicazioni sicuramente più che positive per i nostri Esordienti, autori di quattro grandissime prestazioni e di altrettante vittorie, il chè fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Ieri giornata super anche per il gruppo Aquilotti 2006 della coppia Lari-Ticciati con i nostri ragazzi che si sono aggiudicati il Torneo dell’Amicizia di Massa e Cozzile. Un primo posto assolutamente strameritato per i nostri Aquilotti, che ripartono così da dove avevano chiuso la scorsa stagione, e giunto al termine di quattro partite letteralmente dominate. L’esordio ci ha visti sfidare la squadra di Chiesina Uzzanese, contro la quale i gialloblu si sono imposti in tutti e tre i tempini previsti dal regolamento con il punteggio progressivo di 68-2. Seconda gara contro Pescia e nuova vittoria per tre tempini a zero (38-5 il punteggio), mentre l’ultimo match di qualificazione ci ha visti superare i padroni di casa di Massa e Cozzile facendo nuovamente en plein ai tempini (63-4 il risultato). In finale i nostri Aquilotti hanno nuovamente incontrato Pescia, e la gara si è svolta come da regolamento Minibasket su sei tempini: i gialloblu si sono nuovamente imposti in tutti i sei parziali portando così a casa la finalissima e il Trofeo.

Sabato pomeriggio, invece, è stata la volta degli Aquilotti 2005 e degli Scoiattoli 2007, entrambi scesi in campo al PalaRoosevelt contro San Casciano: due amichevoli in cui i nostri gruppi hanno dato vita a due grandi prestazioni, a dimostrazione dell’ottimo lavoro condotto in questo inizio di stagione.

Domenica prossima, 1 novembre, sarà la volta degli Scoiattoli 2008, alla “prima” ufficiale della nuova stagione in quel di Reggello nel Trofeo Scoiattoli aperto alle annate 2007 e 2008.

Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina