
Su disposizione della Procura di Firenze, questa mattina gli agenti della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa – comando territoriale di Fucecchio – hanno sequestrato una porzione di immobile situato nella frazione di San Pierino. Si tratta di un unico vano abusivo, utilizzato come cucina/mensa, a servizio di un edificio intestato a J.X., una cittadina di nazionalità cinese.
La scoperta della realizzazione abusiva è avvenuta in occasione di uno degli accertamenti effettuati nell’ambito dei controlli coordinati tra Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni, Asl 11 e Ispettorato del lavoro di Firenze.
“Questo è l’ennesimo episodio – dice il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli – che dimostra come la polizia municipale sia costantemente impegnata nella lotta all’abusivismo in tutte le sue forme. E’ un lavoro che svolgiamo nell’ombra, spesso lontano dai clamori delle cronache, ma che ogni tanto vogliamo giustamente rivendicare perché si tratta di un’attività che ha lo scopo di tutelare il territorio e la nostra economia. Colpire “i furbi” è l’unica via che la politica ha per ritrovare la credibilità dei cittadini onesti che pagano le tasse e rispettano le leggi”.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
<< Indietro