Smallmovie Festival, grandi nomi tra i giurati 2015. Ecco chi sono

SmallMovie Festival

Attori, scrittori, giornalisti, blogger e critici cinematografici. Un “tribunale” di grande esperienza, dai gusti raffinati e dallo sguardo attento quello che presiederà lo Smallmovie Festival 2015.

Michael Segal, Irene Vanni, Gianluca Pelleschi, Laura Martini e Rael Montecucco: avranno un bel da fare i giurati dell’International Short Film Competition di Calcinaia che nei giorni di Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre si riuniranno in Sala Don Angelo Orsini per passare in rassegna i 26 cortometraggi in gara e decidere chi meriterà il titolo di vincitore.

Ciascun membro ha specifiche competenze in tema di film, ognuno secondo le proprie professionalità. È dunque proprio dall’incontro dei loro punti di vista che sarà possibile veder salire sul podio le migliori opere coinvolte nella competizione.

Uno taglio decisamente horror hanno le carriere di Irene Vanni e Real Montecucco. La prima, scrittrice e giornalista, è curatrice di Horror Magazine, testata giornalistica online dedicata all’universo del brivido edita da Delos Books e attiva dal 2004.

Montecucco, classe 1985, laureato a pieni voti in Cinema e Video presso l’Università di Pisa, è amante dell’horror e del grottesco, del gore e delle atmosfere dark, con una passione particolare per tutto ciò che si può definire weird. Fondatore nel 2012 del blog “Gli Sbandati”, attestatosi tra i 50 maggiori blog italiani di spettacolo, è redattore del sito www.horror.it e collaboratore della “Gazzetta della Spezia”.

Diverso il background di Gianluca Pelleschi, laureato in Storia e critica del cinema all’Università di Pisa, storico redattore della rivista di critica cinematografica “Gli Spietati”, online dal 1999.

Fedelissima dello Smallmovie Festival, non ha perso un’edizione della manifestazione: ne sono passati di cortometraggi sotto gli occhi di Laura Martina, giornalista del quotidiano “La Nazione”, che anche quest’anno si appresterà a giudicare i migliori short film.

Una stella del cinema non poteva mancare nella compagine della giuria dello Smallmovie Festival 2015. Sarà Michael Segal, scrittore, ma soprattutto attore dal profilo internazionale, ad aggiungere il suo inconfondibile tocco alla squadra.

I cortometraggi in gara saranno proiettati in Sala Orsini (Piazza Indipendenza) durante i due giorni in cui si articolerà il Festival. Sabato 24 Ottobre, dalle ore 16 alle ore 19, saranno proposte le opere a tema libero, mentre dalle ore 21 sarà la volta degli horror short. Domenica 25 Ottobre ancora proiezioni con i cortometraggi in gara per la sezione short e premiazione finale. L’ingresso è libero.

 

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina