
Doppio appuntamento con Francesco Chiantese al Centro Cerchioarmonia di Buonconvento (SI) per la direzione artistica di Anna Belvedere per la presentazione di due corsi.
sabato 17 ottobre
ore 15.30
Officina Teatrale
"L'attore Artigiano"
aperto a tutti dai 16 anni in su.
ore 17.00
Officina di Scrittura
"Danza delle parole"
per adulti.
L'opportunità di partecipare
al sito www.francescochiantese.it i dettagli dei corsi ed informazioni su Francesco.
Le Officine Teatrali di Francesco Chiantese sbarcano in Val d'Arbia dopo la tradizionale esperienza in Val d'Elsa (Poggibonsi) e quella da poco decollata con successo ad Abbadia San Salvatore. Un approccio al teatro differente; un percorso in cui non si apprendono tecniche preconfezionate ma, lavorando in piccoli gruppi (massimo dodici persone) a stretto contatto con Francesco ed i suoi collaboratori, si costruiscono percorsi di studio personalizzati.
L'amatore assieme all'aspirante professionista assieme al curioso; come in una vera e propria bottega artigiana.
"Non è un approccio a cui sono arrivato - conferma Francesco Chiantese - semplicemente è l'approccio con cui mi è stato insegnato il teatro e con cui continuo a studiarlo"
In contemporanea Francesco propone per la città di Poggibonsi anche un percorso i Scrittura creativa per adulti; partendo sempre dallo stesso approccio (un percorso simile è in partenza anche a Poggibonsi).
Per entrambe i percorsi è prevista la possibilità di partecipare gratuitamente attraverso una borsa di studio (una per ogni corso).
Francesco Chiantese è ricercatore, regista e pedagogo teatrale ma è anche autore teatrale e ghostwriter.
Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito www.francescochiantese.it

Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Buonconvento
<< Indietro