
Nell’ ultima assemblea comunale del Partito democratico di Montespertoli è stato nominato un gruppo di coordinamento formato da Elena Ammirabile, Caterina Cappelli, Jessica Ghizzani, Alessio Mugnaini, Marco Pierini, Giulia Pippucci e coordinato da Giuseppe Statello, che avrà il compito di accompagnare il partito al congresso che si terrà nei primi mesi del 2016.
In vista di questo importante appuntamento è stata organizzata una serie di incontri per parlare di politica nazionale e locale e di quali sfide attendono il governo in questa stagione di riforme. Gli incontri che si terranno tutti nel mese di ottobre serviranno a confrontarsi con i cittadini di Montespertoli.
Il primo incontro si è svolto mercoledì 7 ottobre al circolo arci di San Quirico, durante il quale è stato approvato un documento che sintetizza l’impegno del Pd di Montespertoli nei prossimi mesi.
Questi i prossimi incontri in programma lunedì 12 circolo arci Montagnana; giovedì 15 ottobre al circolo di Ortimino; sabato 17 circolo arci di Baccaiano; mercoledì 21 circolo arci di Martigana e martedì 27 ottobre al circolo arci Anselmo. Tutti gli incontri cominceranno alle 21.15.
Nel mese di novembre si terranno due appuntamenti tematici riguardanti il capoluogo.
IL DOCUMENTO APPROVATO DL PD
Il Partito Democratico di Montespertoli deve tornare a parlare con la cittadinanza, coinvolgerla, ascoltarla e renderla protagonista di una nuova fase politica. Per questo dobbiamo assolutamente ricominciare ad incontrare le persone su tutto il territorio comunale, dalle frazioni al capoluogo.
Con una serie di incontri nei circoli ARCI delle varie frazioni abbiamo intenzione di ristabilire e valorizzare i rapporti con quei cittadini che pretendono di essere ascoltati ma hanno anche la voglia di metterci la faccia. Il nostro obiettivo non è semplicemente trovare nuovi iscritti: si tratta innanzitutto di un modo per ricucire, coinvolgere, trovare nuovi contributi per il governo del territorio (senza contare la sfida nazionale, su cui c'è oggi più che mai bisogno di attrarre competenze e stimolare condivisione dei progetti di riforma).
Parallelamente si rende comunque necessario lavorare individualmente. Non c'è una strada migliore o una strada che esclude le altre: ogni forma di impegno per ricostruire il Pd Montespertoli deve essere incoraggiata. Per quanto riguarda il Capoluogo, i nostri sforzi devono andare incontro anche e soprattutto alla forte esigenza dei cittadini di essere partecipi e attori del cambiamento: a Montespertoli la politica deve saper attrarre ed ascoltare, non solo farsi capire ma anche provare a capire. Con i muri non si va avanti: dobbiamo essere in grado di costruire ponti, aprire le porte senza aver paura delle idee. Ecco che, dunque, si ritiene necessario costruire due incontri tematici pubblici sul futuro del Comune di Montespertoli, con uno sguardo particolare a quelle infrastrutture essenziali su cui stiamo lavorando molto e riproponendo quello che abbiamo promesso in campagna elettorale (tavoli di lavoro che facciano monitoraggio, analisi e proposta): scuole, riqualificazione del centro e dei suoi spazi vitali, Casa della Salute, servizi pubblici.
Ascolto e apertura saranno dunque le nostre parole chiave, il segno di una ripartenza rispetto ad anni in cui l'attività politica del nostro partito si è fermata e non ha dato i frutti sperati.
Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro





