La maggioranza chiede al sindaco Federico Campatelli di verificare le condizioni per fondersi con Montaione. Consiglio aperto il 13 dicembre

Federico Campatelli (foto gonews.it)

"Il Consiglio Comunale aperto di venerdì 13 dicembre alle ore 21 a Gambassi Terme rappresenta il primo appuntamento istituzionale di partecipazione per conoscere, discutere ed approfondire un tema importante, quello della prospettiva di fusione con il Comune di Montaione. La proposta, elaborata dal PD di Gambassi Terme e Montaione, nasce da una riflessione sugli assetti istituzionali che dovranno comunque cambiare a breve per i piccoli comuni, tenuti per legge alla pratica attuazione della gestione associata di tutte le funzioni ed i servizi, pur restando due istituzioni separate e vuole essere il primo, concreto passo sulla strada di una maggiore efficienza nel rispondere alle esigenze dei cittadini.

Questo è l'obiettivo principale che l'Unione Comunale del PD di Gambassi Terme, insieme a quella di Montaione, vuole porsi: un progetto politico che permetta alle nostre comunità di avere voce in capitolo nel contesto più ampio dei Comuni dell'Empolese Valdelsa, che finalizzi le energie e possa disporre di maggiori risorse per guardare più serenamente al proprio futuro, facendo funzionare meglio i servizi a loro rivolti.

Le richiesta al Comune, inoltrata al Consiglio dal Capogruppo della lista “Per Gambassi” di verificare se ci siano le possibilità effettive di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso questa scelta, chiedendo l'attivazione di uno studio di fattibilità, viene discussa venerdì prossimo e ci auguriamo che venga condivisa dai cittadini, sia singolarmente che come parte di gruppi associativi o come soggetti produttivi, perché riteniamo che siano i primi ed i più importanti interlocutori fin dall'inizio di questo percorso.

Invitiamo dunque ad una presenza attiva alla seduta del Consiglio, ascoltando e anche contribuendo fattivamente ad una discussione che riguarda e coinvolge tutta la comunità".

Giovanna Carla Armano, Capogruppo Consiliare Lista "Per Gambassi"

Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina