
Dopo il sequestro di un tratto di strada abusivo, avvenuto nei giorni scorsi a opera dei due organi di polizia, lo scorso 1 ottobre è stata sequestrata un’altra strada irregolare in località Carlone, nel Comune di Scarperia e San Piero.
Durante un servizio congiunto tra la Stazione di Borgo S. Lorenzo del Corpo Forestale dello Stato e il Distretto di Scarperia e San Piero della Polizia Municipale dell’Unione Mugello è stata accertata la realizzazione di una strada di quasi 200 metri in area sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico, senza avere conseguito né richiesto i necessari titoli autorizzativi alle autorità competenti.
Anche in questo caso l’attività ha portato al sequestro della strada e all’informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.
Prosegue quindi la proficua e fattiva collaborazione tra il corpo forestale e la polizia municipale mugellana, soprattutto quando i controlli tesi a prevenire e reprimere comportamenti illeciti riguardano aree boscate o comunque sottoposte a vincolo paesaggistico.
Fonte: Unione dei Comuni del Mugello - Ufficio stampa
<< Indietro