Pro Empoli, nuovi appuntamenti culturali in città. Confermate le pubblicazioni de 'Il Segno' e del 'Bullettino'


Si è riunito il 1° ottobre il Consiglio Direttivo della Pro Empoli. Nell’incontro è stata confermata la pubblicazione della rivista Il Segno di Empoli e del Bullettino Storico Empolese.

I prossimi appuntamenti per i soci e gli amici dell’Associazione inizieranno il 19 ottobre con una conferenza della professoressa Grazia Arrighi sulla mostra Bellezza Divina. Tra Van Gogh, Chagall e Fontana, in corso in Palazzo Strozzi a Firenze, e proseguiranno con il Pranzo d’Autunno il 23 dello stesso mese, con la prevista iscrizione di nuovi soci. Seguirà l’incontro a Palazzo Vecchio, Salone dei Duecento, per ammirare gli arazzi disegnati dal Pontormo, nostro eccellente concittadino, e dal Bronzino.

Inoltre, entro la fine dell’anno, la Pro Empoli non mancherà di presentare alla cittadinanza il proficuo lavoro del consigliere Giuseppe Fabiani, bibliotecario storico dell’Associazione, il quale ha indicizzato tutte le pubblicazioni edite dalla Pro Empoli e ne ha catalogato tutto il vasto e prezioso patrimonio librario, ora conservato presso l’Archivio Storico Comunale a disposizione di tutti i nostri concittadini e degli studiosi.

Fonte: Pro Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina