Cavalieri del Tau, c'è stato il pellegrinaggio sulla Via Francigena

Ieri si è svolto il consueto pellegrinaggio organizzato dalla Storica Compagnia degli insigniti Cavalieri del Tau o di San Jacopo d’Altopascio. I partecipanti, una quarantina di persone, hanno percorso la Via Francigena da Cellole e Gambassi alternando preghiere a momenti di riflessione camminando circa 10 chilometri fra un paesaggio meraviglioso ed incontaminato.
Il pellegrinaggio è iniziato alle ore 8.00 con una preghiera presso la Pieve di Cellole con i Frati del monastero di Bose;
alle ore 9.00 arrivo al Santuario di Pancole con sosta e orazioni;
ore 10,30 arrivo al Noviziato di Gambassi e preghiera con i sacerdoti del posto;
Alle 13.00 il viaggio si è concluso alla Pieve di Gambassi Terme e subito dopo si è consumato il pranzo del pellegrino nella piena armonia e fratellanza che contraddistinguano i momenti di ritrovo di tutta la compagnia dei Cavalieri del Tau e le numerose persone che simpatizzano per Confraternita che il Vescovo Fausto Tardelli volle indirizzare alla rivalorizzazione e rivitalizzazione, dal punto di vista cattolico, della via Francigena Stessa.
Alle 16.00 si è svolta la Sacra Messa celebrato dal Cappellano Spirituale della Storica Compagnia Padre Tommaso Zaragoza.
Ancora una volta i Cavalieri del Tau hanno dato dimostrazione della loro efficienza nell’organizzare una manifestazione che richiama al mandato assegnatoli da S.E. Fausto Tardelli.
La Storica Compagnia ringrazia per l’ospitalità e il servizio offerto l’Ostello di Sigerico situato presso la Pieve di santa Maria in Chianni a Gambassi Terme

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina