
Nuovo sito, nuovi social network, nuove presentazioni del territorio ed itinerari turistici tradotti online e anche su depliant, e, infine, quattro filmati ufficiali per promuovere “La Toscana nel cuore”.
Sui maxischermi del “Toscana Fuori Expo” che si sta svolgendo in via Daverio, 7 a Milano, nei Chiostri de L'Umanitaria, stanno girando fin da martedì 22 settembre i quattro video che l’Unione dei Comuni ha fatto realizzare per dotarsi di nuovi strumenti di promozione turistica.
I video, realizzati da ASEV, portano la firma del video maker Massimo Benvenuti, specializzato nella realizzazione di riprese con droni, il quale ha saputo caratterizzare il racconto dell'Empolese Valdelsa con emozionanti vedute dall'alto.
Questi i contenuti dei filmati che, in circa 4 minuti ciascuno, presentano il territorio da differenti punti di vista:
Dove il tempo si è fermato. Scenari dell'Empolese Valdelsa. Le bellezze storico artistiche di questo territorio, tra chiese, castelli, borghi fortificati e antichi palazzi.
L'arte nelle mani. Artigiani dell'Empolese Valdelsa. Le imprese, le manifatture e gli artigiani del territorio, calzolai, pellettieri, le ceramiche, vetrerie e abbigliamento
Per tutti i gusti. Prodotti dell'Empolese Valdelsa. I prodotti della terra, dal campo alla trasformazione, fino alla commercializzazione, ortaggi, vino e olio sullo sfondo di una campagna straordinaria.
Terra di Genio. Le eccellenze dell'Empolese Valdelsa. Da Boccaccio a Leonardo da Vinci, passando per Pontormo e Benozzo Gozzoli, fino ad arrivare ad Amedeo Bassi e Indro Montanelli, un viaggio nella terra che ha dato i natali o ha visto lavorare tanti geni dei quali oggi conserva le case museo o pregevoli opere.
“Questi video testimoniano come dal nostro insediamento, avvenuto poco più di un anno fa, siamo riusciti a costruire un coordinamento effettivo ed a presentarci al pubblico di Milano in modo omogeneo – dice Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo con delega a turismo e cultura per l’empolese valdelsa – da qui proseguiremo con la promozione coordinata di tutto il territorio, attraverso la Gestione Associata del Turismo, che è intesa sia valorizzazione le eccellenze più importanti e riconoscibili, ma soprattutto ha l'obiettivo di incentivare la valorizzazione e la visibilità di tutti i comuni e di tutto il territorio”.
I video si vedono sul canale You tube di Toscana nel cuore su https://www.youtube.com/playlist?list=UUaR43VNkdDLA3NPOg7azhcw e saranno disponibili anche sottotitolati in inglese
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro