
Si terrà martedì 29 settembre, dalle ore 21:30, presso la casa del popolo del Pozzale a Empoli l'assemblea pubblica del Pd cittadino, avente all'ordine del giorno la discussione sulla forma-partito.
“Più che di un'assemblea si tratterà di gruppi di lavoro divisi per tavoli”, precisa Lorenzo Cei, responsabile dell'organizzazione del Pd empolese, che aggiunge: “il Pd nazionale ha elaborato una prima bozza di manifesto per il partito del futuro, un documento aperto al contributo di tutti gli iscritti ed elettori, avvertendo l'esigenza di investire maggiormente nell'organizzazione del partito, rafforzando le funzioni classiche ed affiancandole a nuove forme di partecipazione”.
Gli fa eco il segretario comunale Jacopo Mazzantini: “Dobbiamo superare le discussioni-slogan su partito liquido e partito solido che non ci portano da nessuna parte.
Il Partito democratico deve essere semplicemente ben organizzato, valorizzando il ruolo degli iscritti e aprendosi all'integrazione con il popolo delle primarie, costruendo una struttura reticolare, in grado sia di garantire la massima partecipazione sia di formare all'interno e selezionare all'esterno una classe dirigente di alto livello, trasformando la passione politica di tante persone in buon governo.
Vogliamo discutere di tutto ciò attraverso un percorso di confronto che dall'assemblea di martedì si svilupperà poi nel prossimo mese attraverso altre iniziative pubbliche, con il fine ultimo di recepire ed elaborare proposte concrete”.
Per iscriversi ai tavoli o ricevere maggiori informazioni si può scrivere a organizzazione_empoli@pdempoli.it o consultare l'evento facebook “Il Pd, la Forma Partito”.
Fonte: Pd Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro