
Banca Area Pratese Credito Cooperativo si è aggiudicata il primo premio della Lotteria di San Michele, organizzata nell’ambito dei tradizionali eventi che accompagnano i festeggiamenti per la ricorrenza del Santo Patrono di Carmignano. Nel contesto del sostegno economico offerto al Comitato Organizzatore, infatti, la Banca aveva acquistato alcuni biglietti della lotteria, uno dei quali si è poi rivelato il fortunato biglietto vincente il primo premio che consisteva in un buono-acquisto di 500 euro spendibile presso i supermercati Coop Bisenzio Ombrone.
Venuta a conoscenza della vincita, la Banca ha immediatamente deciso di destinare in beneficenza l'ammontare del premio, facendone dono all’Associazione di Volontariato Effetà che, com'è noto, presta quotidianamente la propria opera di sostegno a tante famiglie bisognose del nostro territorio. Questa donazione s’inserisce nell’ambito dei diversi contributi che ogni anno Banca Area Pratese destina alle associazioni di volontariato e che rappresentano la prova tangibile della vicinanza della Banca alla propria area di competenza, anche e soprattutto nell'attuale situazione d’indubbia sofferenza economica.
“La nostra Banca ha come propria missione il sostegno di questo territorio – spiega il Presidente Lamberto Renato Albuzzani – e, anche in questi anni di crisi, abbiamo sempre continuato a svolgere il nostro ruolo di supporto alle famiglie e alle imprese. In questo momento la nostra attenzione e il nostro intervento, a livello di erogazioni liberali, sono rivolti primariamente a chi è più in difficoltà e a quelle associazioni che offrono il loro aiuto a coloro che sono in stato di maggior bisogno”. Banca Area Pratese, infine, non dimentica quei territori che sono stati colpiti da eventi particolarmente tragici: infatti, dopo la raccolta di fondi per i danni del terremoto in Emilia, ha attualmente promosso un'altra raccolta a favore della Sardegna, attraversata da un devastante ciclone. Tutti i fondi ottenuti con i versamenti effettuati presso gli sportelli della Banca o tramite l’IBAN IT91L0844637780002575222999, intestato a “Banca Area Pratese per la Sardegna”, saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana.
Fonte: Banca Area Pratese Credito Cooperativo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carmignano
<< Indietro