Pellegrinaggio dei Cavalieri del Tau: in programma cinque nuove sedi

Anche quest’anno la Storica Compagnia degli Insigniti Cavalieri del Tau o di San Jacopo d’Altopascio con la collaborazione della Diocesi  di San Miniato ha organizzato  un pellegrinaggio che si svolgerà domenica 27 settembre p.v. e che avrà partirà da Cellole di San Gimignano e terminerà a Gambassi Terme.

Al termine del pellegrinaggio   si svolgerà il pranzo del pellegrino presso l’ostello di Sigerico ( 15,00 euro a persona) e alle 15.00 sarà celebrata la santa Messa.

L’evento è sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e la Misericordia e la protezione civile di San Miniato offriranno il loro supporto con mezzi e personale.

La manifestazione rafforza sempre di più l’attività dei Cavalieri del Tau sulla via Francigena e la loro presenza sul nostro territorio riafferma i valori di fratellanza ed accoglienza.

La Storica Compagnia si appresta ad inaugurare cinque nuove sedi: A Roma, Cutigliano , Livorno, Magliano in Toscana e Aulla che si andranno ad aggiungere alle Magioni già esistenti di San Miniato, Massa, Pontremoli e Viareggio – Versilia.

Fonte: Storica Compagnia degli insigniti Cavalieri del Tau

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina