
Nuovi eventi in arrivo all’Iclab (viale Guidoni 103, a Firenze), in occasione della mostra “Artisti dal mondo a Firenze per Expo 2015 - Quando l’arte unisce i popoli” prevista fino al 25 settembre.
Ricco il calendario di incontri (a ingresso libero), coordinati dai giornalisti Daniela Pronestì e Fabrizio Borghini, con personalità del mondo dell’arte e della cultura, in programma tutti i giorni, sabato e domenica esclusi, tra le 18 e le 20. Giovedì 17 settembre sarà la volta dell’incontro con Beppe Dati, noto compositore e autore. Numerose le canzoni di successo scritte dall’artista per cantanti famosi o che sono diventati tali proprio grazie ai suoi versi: da Alessandro Canino a Marco Masini, da Paolo Vallesi a Francesco Guccini, fino a Mia Martini, Laura Pausini e Raf. L’incontro in programma all’Iclab sarà l’occasione per conoscere meglio Beppe Dati e la sua opera.
Nella stessa serata (dalle 17 alle 18) è in programma anche uno dei quotidiani incontri dedicati ai poeti toscani, con Ester Cecere e Daniela Cecchini.
L’Intercultural Creativity Laboratory è una location del Centro Congressi al Duomo che ha già ospitato importanti mostre d’arte, workshop, eventi e incontri a vocazione internazionale (www.iclab.info). Qui sono esposti circa 200 lavori eseguiti da oltre 130 artisti con le più svariate tecniche e dai contenuti diversi, in modo da “raccontare” al visitatore i fermenti dell’arte contemporanea sotto le più diverse latitudini.
La manifestazione, in programma fino al 25 settembre 2015, ha il patrocinio della Regione Toscana, Comune di Firenze, Accademia delle Arti del Disegno, Cna, Confartigianato, Confesercenti e Rotary Club Firenze Amerigo Vespucci. È stata inserita nel calendario di Expo 2015 e ha il contributo della Banca di Cambiano. È organizzata dall’Associazione Toscana Cultura e promossa insieme alla Fondazione Romualdo Del Bianco – Life Beyond Tourism.
Il calendario degli eventi viene pubblicato ogni giorno sulla pagina Facebook: La Toscana - Periodico di Attualità, Arte e Cultura.
- Beppe Dati
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro