Apre l’Accademia di Belle Arti 'Alma Artis', una palestra per il dialogo con la scienza

Andrea Ferrante

Apre a Pisa l’Accademia di Belle Arti, Alma Artis Academy.

L’Accademia è pronta per ricevere gli studenti e le famiglie il giorno 19 settembre dalle ore 10:30 alle ore 13:00 presso la sede sita nel prestigioso Palazzo Quaratesi, in Via Santa Maria 25.

Nell’occasione saranno presentati i docenti e il Piano di Studi del Triennio per il conseguimento della Laurea in Nuove Tecnologie dell’Arte.

Sarà inoltre disponibile la sala posa di fotografia per permettere ai ragazzi di toccare con mano le attrezzature e poter realizzare i primi scatti fotografici; si parlerà dell’importanza della Net Art in ambito museale; verrà illustrato l’utilizzo della realtà virtuale per mezzo tecnologie immersive 3D; verrà presentato l’indirizzo di Art direction per gli studenti che hanno intenzione di seguire i corsi relativi tra cui Graphic design; ci si soffermerà sull’importanza dell’approccio manageriale nell’arte e infine si illustrerà l’importanza della collaborazione tra l’Accademia e il mondo del lavoro e su come impostare e gestire gli stage presso le aziende.

Saranno inoltre presentate le Borse di Studio per gli studenti meritevoli e le Borse di Studio Kaizen.

Due ore di intenso lavoro per presentare la filosofia di Alma Artis Academy, l’Accademia che premia le idee degli studenti trasformandole in progetti operativi.

Per l’assessore Andrea Ferrante:”Questa è una bella notizia; c’è uno spazio in questo settore per il privato che investe”.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina