Bilancio preventivo e urbanistica, il voto in consiglio di Giuseppe Romano (Forza Italia)

Giuseppe Romano

La seduta del Consiglio Comunale straordinario di venerdì 11 settembre 2015 ha avuto come oggetto due proposte di deliberazione. In ordine alla prima, BILANCIO PREVENTIVO 2015 – Variazioni, si registra la sua approvazione a maggioranza, (Partito Democratico, Lista civica Per Cucini e Lista civica Altrapolitica), mentre Forza Italia (e Movimento 5 Stelle) si è astenuta.

Come spiegato da Giuseppe Romano, consigliere di Forza Italia presente alla seduta in questione, pur trattandosi di materia di bilancio, eminentemente politica, non ci si può esimere, soprattutto in sede di variazioni del medesimo, dal valutare il merito del provvedimento. A tal riguardo, considerata l’assenza di impegni di spesa inopportuni e soprattutto la circostanza che alcuni di essi sono addirittura attuativi del programma di Forza Italia alle elezioni ultime scorse, sono stati reputati sussistenti motivi giustificativi di un voto di astensione come effettivamente poi espresso.

Circa il secondo punto URBANISTICA - Programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale avente valore di piano attuativo, approvata all'unanimità dei presenti, Forza Italia ha ritenuto di votare a favore in coerenza con la natura di Movimento politico volto ad incoraggiare l’iniziativa economica privata, a maggior ragione in un momento di grave difficoltà come quello attuale.

La posizione espressa da Forza Italia nella seduta in questione, quindi, rileva Giuseppe Romano, è da un lato coerente con il programma del Movimento e dall’altro, per quanto concerne le dinamiche comunali, conferma l’intendimento del Gruppo di continuare a svolgere una opposizione vigile ed attenta ma allo stesso tempo costruttiva e non pregiudizialmente ostile.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina