Rapina alla Banca del Monte di Sant'Anna, inseguiti in A11 e in A12. Arrestati in autostrada in Liguria

La Banca del Monte di Sant'Anna a Lucca

Rapina, inseguimento e arresto di due malviventi. Tutto in poco più di mezz'ora fra Lucca e Sarzana. E' avvenuto questa mattina, mercoledì 10 dicembre, alla Banca del Monte, in viale Puccini, nella frazione di Sant'Anna, a Lucca.

In due sono entrati intorno alle 9.15. Erano armati di trincetto e avevano il volto travisato con parrucche e passamontagna, hanno minacciato i presenti e si sono fatti consegnare il denaro, sedicimila euro. Fin qui niente di strano. Una rapina come tante altre.

Ma la fuga dei banditi a bordo di un'Audi A3 è stata vista da diversi testimoni e l'allarme dalla banca è stato dato molto velocemente.

La polizia è arrivata sul posto con una volante e poi con rinforzi, ma all'inseguimento della vettura, anche questa rubata a Sant'Anna, si sono messi anche i carabinieri e soprattutto la polizia stradale, visto che le indicazioni portavano in A11.

Sulla Firenze Mare è iniziato l'inseguimento, fino all'A12. Sono stati fermati dalla stradale all'altezza di Vezzano Ligure.

I dettagli dell'operazione sono stati illustrati dal questore di Lucca Claudio Cracovia e dal comandante della polizia stradale Calogero La Porta.

Nel salire sull'Audi A3 dove li aspettava un complice hanno perso parte del bottino, circa 6.000 e in pochi secondi hanno imboccato l'A12. Scattato l'allarme e diffuso il numero di targa dell'auto, l'attenzione si è concentrata sull'autostrada e così una pattuglia della sottosezione di Viareggio ha avvistato i banditi all'altezza dell'area di servizio Versilia. A quel punto, coadiuvati dai colleghi di Brugnato, gli agenti hanno messo in atto le procedure per bloccarli. In manette con l'accusa di rapina pluriaggravata sono finiti tre giovani residenti a Torino, tutti con precedenti del genere. Sull'auto sono stati trovati i soldi rubati e tutto il vestiario utilizzato per il colpo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina