
Geofor avvisa che il nuovo tributo sui rifiuti si potrà pagare solo con i moduli F24 semplificati che arriveranno insieme alla bolletta. L'importo della maggiorazione per i 'servizi indivisibili' andrà pagato a parte
Stanno arrivando agli utenti dei comuni di Bientina, Calci, Calcinaia, Cascina, Crespina, Pontedera, San Miniato, Santa Maria a Monte, Vecchiano e Vicopisano, gli avvisi bonari di liquidazione della TARES, relativi ai mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre, con conguaglio del periodo Gennaio-Settembre
In un’unica lettera, gli utenti troveranno una bolletta relativa al tributo sui rifiuti e tre (o due) modelli F24 semplificati, a seconda delle rate di scadenza che i Comuni, nei loro regolamenti, hanno disposto.
Nella medesima lettera ci sarà anche una ulteriore bolletta e un ulteriore e distinto modello F24 semplificato, relativo al pagamento della maggiorazione sui servizi indivisibili (polizia municipale, illuminazione stradale) che niente hanno a che vedere con i rifiuti.
Il pagamento del tributo dei rifiuti affluisce direttamente nelle casse dei Comuni, mentre quello della maggiorazione va nelle casse dello Stato. La bolletta dei rifiuti riporta le scadenze di pagamento e se sono presenti insoluti relativi all’avviso bonario precedentemente emesso.
La bolletta della maggiorazione indica quale scadenza di pagamento quella del 16 dicembre 2013, sulla base della circolare del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Tutto ciò è comunque chiaramente riportato nelle “Comunicazioni” in calce agli avvisi inviati. Sul sito di Geofor (www.geofor.it), cliccando nella sezione “Tares” e nella sottopagina “Dove e come si paga” è possibile apprendere le modalità di pagamento del tributo e, per coloro che volessero effettuare autonomamente il pagamento on-line, è a disposizione un modello esemplificativo di F24 con le istruzioni per la compilazione dello stesso.
Resta comunque attivo per informazioni, il numero verde gratuito di Geofor: 800-959095 (a pagamento, da cellulare: 0587/261880)
Fonte: Geofor
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro