
L'evento di quest’anno parte con un favoloso premio ai primi 500 iscritti, offerto da uno degli sponsor, quale l'UniversoSport Firenze.
Si tratta di un comodo zainetto, di colore rosso, brandizzato e personalizzato con la dicitura del giro. Interessante anche il pacco gara composto da vari gagdet, fra questi gli immancabili prodotti della + Watt e della Mukki.
Per quanto concerne i percorsi, essi non sono variati, quindi i partecipanti potranno scegliere fra il Cicloturistico di 55Km, Medio Fondo di 110 Km, Gran Fondo di 149 Km.
Le zone ove si svolge la gara è intorno alle Colline del Chianti Classico con Greve, Panzano, Radda, con i panorami di Castellina in Chianti e quello dei borghi come Barberino Valdelsa, Semifonte e Petrognano, ed ancora i paesi di Certaldo, patria di Giovanni Boccaccio e San Gimignano chiamata la “ Manhattan del Chianti” per le sue caratteristiche torri medievali.
Ricordiamo che i tre itinerari sono ondulati, quindi ci vuole un minimo di preparazione per affrontare salite come quella di San Casciano nel corto, o il Panzano nel medio; per quanto concerne i percorsi di Mediofondo (110 Km, ) e Cicloturistico ( 55 Km. ) è sufficiente la tessera da cicloturista, mentre per il percorso di Granfondo ( 149 Km. ) è obbligatorio la tessera da cicloamatore ( quindi con l’idoneità agonistica ).
L’ organizzazione per quest'anno non ha modificato i tracciati e neanche i ristori, i quali sono ormai consolidati in location ben precise ed alcune note anche turisticamente. In alcuni ristori, ed anche lungo il percorso, troviamo anche i controlli a timbro ovviamente obbligatori.
La partenza e l'arrivo è al Galluzzo, in Viale De Tantini.
La quota di iscrizione è di € 10,00 fino alle ore 20,00 di mercoledì 9 Settembre 2015 per i tre percorsi e comprende pasta party finale, ristori lungo i percorsi e pacco gara con gadget. Da Giovedì 10 Settembre 2015 le iscrizioni per i tre percorsi, stabiliti dalla società organizzatrice, passeranno a € 15,00 e termineranno alle ore 20,00 di venerdi 11 settembre 2015 .
In prossimità dell’arrivo ( 400 mt. prima ) sarà predisposto un parcheggio auto e camper per i partecipanti, davanti al Campo Sportivo 1, dove sono presenti i bagni e le docce messe a disposizione dall’organizzazione.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni consultare il sito web, www.girodellatoscana.it.
Fonte: Bicisporteam - Ufficio stampa
<< Indietro