
Questa mattina a palazzo comunale il vicesindaco Stella Sorgente ha ricevuto l’ambasciatore del Senegal in Italia, Mamadou Saliou Diouf, accompagnato da Diop Mbaye, Presidente della comunità senegalese
a Livorno.
Ambasciatore da soli quattro mesi, Mamadou Saliou Diouf ha voluto inserire Livorno tra le prime tappe del suo tour istituzionale proprio per l’importante comunità senegalese presente nella nostra città.
“Nutro simpatia per Livorno e la Toscana – ha detto – per tutto quello che l’Amministrazione fa a tutto vantaggio della comunità senegalese in termini di accoglienza e integrazione”. Si è quindi espresso sulla sua “mission” di cercare di trasmettere alla comunità una formazione diversa, più corretta e rispettosa delle regole.
La vicesindaco Stella Sorgente ha ricordato la vocazione della città di accoglienza e integrazione nei confronti delle popolazioni straniere; valori che l’Amministrazione tiene costantemente presenti nel suo operare quotidiano. Quanto ai casi di intolleranza che purtroppo si registrano anche a Livorno, ha sottolineato come talvolta chi esprime intolleranza è proprio chi non rispetta le regole.
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio stampa
<< Indietro