
Gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Volterra, al termine di una indagine, hanno denunciato alla Autorità Giudiziaria un uomo reo di aver aggredito fisicamente l’autista di un mezzo del Consorzio C.C.T. Trasporti durante lo svolgimento del servizio pubblico di trasporto.
I fatti risalgono al mese di luglio scorso quando l’autista di un mezzo pubblico riferì di essere stato aggredito da un uomo mentre era in sosta con il pullman in piazza Martiri della Libertà in Volterra.
Ricostruita la dinamica si è scoperto che era da ricondursi ad un banale episodio accaduto alcuni giorni prima e che aveva visto coinvolto il figlio dell’aggressore, al quale era stata comminata la sanzione amministrativa per essere stato trovato, con un amico, sprovvisto del biglietto durante la corsa.
Il ragazzo avrebbe raccontato al genitore che la macchina obliteratrice non risultava funzionante e di aver esibito il biglietto all’autista che, a suo dire, lo strappava per annullarlo.
I tre controllori saliti sul bus invece avevano proceduto alla contestazione della relativa sanzione al ragazzo e ad altri ragazzi che erano a bordo senza il biglietto timbrato, giudicando, sentendo anche l’autista, quella del biglietto strappato solo una scusa.
Evidentemente il genitore ha ritenuto di credere alla versione del proprio figlio e non ai verbali amministrativi degli addetti del Consorzio e ha iniziato pochi giorni dopo una accesa lite con un autista del bus che non è evidentemente riuscito a convincerlo di essere assolutamente estraneo a questa storia e ha cominciato a colpirlo finendo per provocargli lesioni e alcuni giorni di riposo medico.
Ascoltati i testimoni presenti al momento della lite, l’uomo, è stato denunciato all’Autorità Giudziaria per lesioni a incaricato di pubblico servizio.
<< Indietro