Sicurezza: presidio di polizia in via Palazzuolo

Raffaele Micillo (foto gonews.it)

Una volante della polizia di Stato per presidiare la strada dal pomeriggio fino a tarda notte, affiancata da personale della squadra mobile in borghese.

Questo il nuovo dispositivo per la sicurezza messo a punto per via Palazzuolo, una delle vie 'difficili' del centro storico di Firenze, dove tra l'altro il 25 agosto scorso si è verificata una rissa a bastonate in un bar finita con un arresto e quattro denunce.

L'iniziativa è stata decisa dalla questura in accordo con sindaco e prefetto. "Il servizio fisso in via Palazzuolo comincerà tra oggi e domani, con lo scopo di riportare quella parte di Firenze a livelli accettabili di convivenza civile" ha annunciato stamani il questore Raffaele Micillo conversando con alcuni cronisti.

"Dobbiamo fare scelte per essere presenti in tutte le situazioni che lo richiedono in modo dinamico - ha detto ancora -, e oggi puntiamo l'attenzione su via Palazzuolo come in passato è stato fatto per altre zone". "Nei prossimi giorni - ha aggiunto - si formerà una task force anche con polizia locale e Asl, per effettuare controlli efficaci sulla presenza di eventuali commercianti irregolari nella strada".

Sempre secondo quanto spiegato dal questore, la questione di via Palazzuolo sarà al centro di una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in programma per la prossima settimana in prefettura.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina