
L’associazione ‘Volo di Cecco Santi’ organizza per sabato 19 settembre alle 20, in piazza del Castello a Vinci, una cena davvero speciale e totalmente gratuita.
Un evento dedicato ad amici che hanno voglia di incontrasi e sedere a tavola per un banchetto che si può definire non convenzionale, a cui si potrà prender parte però a una condizione imprescindibile: l’esser vestiti rigorosamente di bianco.
Questa sarà insomma la ‘White Dinner’, l’occasione giusta, totalmente gratuita, per vivere uno dei luoghi simbolo del borgo leonardiano all’insegna di etica, eleganza, educazione ed estetica. Ma il bianco, colore simbolo di eleganza, non riguarderà solamente gli abiti.
Per cenare infatti ogni commensale dovrà portare con sé piatti in ceramica bianchi, bicchieri e caraffa di vetro, tovaglioli in tessuto o carta bianchi, posate, vassoi e contenitori in ceramica bianchi, centrotavola, fiori bianchi, candele e lanterne bianche.
Come bevande sono permessi vino, acqua e bollicine. Le eventuali bottiglie di plastica utilizzate per il trasporto, dovranno essere tenute sotto il tavolo e svuotate all’occorrenza in caraffe o bottiglie di vetro.
Come vivande, ciascuno è libero di portare ciò che vuole mangiare, non è obbligatorio dilettarsi in ricette di colore bianco.
Fonte: Associazione Volo di Cecco Santi
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro