
Primi intensi, allenamenti per l’Ambra Pallamano Poggio a Caiano che da lunedì scorso ha ripreso la preparazione in vista della prossima stagione agonistica.
La formazione del presidente Pietro Conforti si è ritrovata al palasport Pacetti di Poggio a Caiano per una prima serie di allenamenti agli ordini del nuovo allenatore Luca Galluccio.
Anche se a ranghi ridotti, visti gli impegni con la nazionale italiana di beach handball dei fratelli Pierluigi e Andrea Di Marcello, Ballini e compagni hanno iniziato a prepararsi per l’imminente avvio del campionato che inizierà il 19 settembre in casa, all’Estra Forum Prato, futuro PalaKobilica, contro il Bologna alle 18.
Agli ordini di Galluccio i poggesi stanno alternando sedute atletiche con allenamenti tecnici.
Da lunedì 31 la squadra inizierà invece a lavorare al gran completo con il ritorno anche dei nazionali, in moda da preparare nel migliore dei modi le prime uscite stagionali.
Sabato 5 settembre è in programma infatti la prima nel torneo di Nonantola (formazione di serie A1 inserita nel girone dei poggesi) e a cui parteciperanno anche Parma e Rubiera e a cui farà seguito una nuova amichevole, da definire, la settimana successiva, alla vigilia dell’inizio del campionato.
“Partiamo con buoni propositi – conferma Galluccio – sappiamo che attualmente Carpi e Romagna hanno qualcosa in più, ma siamo fiduciosi e vogliosi di far bene e di dare il massimo”.
Che Ambra vedremo?
“Cercherò man mano di far capire ai ragazzi il mio gioco, vorrei che la squadra avesse un gioco molto aggressivo e basato sulla velocità, abbiamo le caratteristiche per farlo e per disputare un grande campionato, forse all’inizio specialmente avremo bisogno di un po’ di tempo, ma i valori sono importanti e alla fine la squadra sono sicuro che farà molto bene”.
Fonte: Ambra Pallamano Poggio a Caiano - Ufficio Stampa
<< Indietro