
Volterra, in questo periodo, vive nel 1398 in virtù di superbi festeggiamenti che l'hanno fatta tornare indietro nel tempo.
Vicopisano, grazie all'Associazione Festa Medievale presieduta da Giampiero Nesti, sta preparando l'edizione del ventennale, in programma il 5 e il 6 settembre.
Inevitabile che queste due splendide realtà si incontrassero. Il 21 agosto, alle 21.00, sarà proprio l'Associazione vicarese a curare nei minimi dettagli, tra pietanze, desco, cerimoniale e costumi, la rievocazione della cena della nobiltà durante Volterra AD 1398. Passione, conoscenza, studio e ricerche intensi negli archivi storici di Palazzo Pretorio per rendere questo evento perfetto e indimenticabile come la Festa di Vicopisano. L'Associazione ringrazia in particolare Daniela e Silvana per l'amorevole adattamento dei piatti storici alla cucina dei giorni nostri e tutti i soci e volontari che si stanno dando, come sempre, un gran daffare. Sarà uno splendido assaggio dell'edizione del ventennale della Festa la partecipazione alla bella manifestazione volterrana. Un connubio affascinante, tra due comunità che amano il proprio passato e vogliono farlo rivivere, in ogni dettaglio. Per informazioni sulla cena della nobiltà che si svolgerà a Volterra, sugli spettacoli che la arricchiranno e sul programma della Festa Medievale di Vicopisano del 5 e 6 settembre è possibile consultare la pagina Facebook e il sito www.festamedievalevicopisano.it. La manifestazione ha il patrocinio del Comune, info anche sul sito istituzionale www.viconet.it. Restano posti liberi per la cena medievale a Vicopisano, nella piazzetta antistante Palazzo Pretorio, per domenica 6 settembre e si può prenotare anche dal sito della Festa.
E che Medioevo sia.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vicopisano
<< Indietro