
Sembra che ormai dietro ogni nuova vicenda sul calcio femminile della Toscana si celi Renzo Ulivieri. Dopo la brillante stagione 2014-2015 alla Scalese, squadra di San Miniato salvatasi il 19 aprile in serie B, il nome del presidente di Assoallenatori è stato accostato alla nuova compagine femminile dell'Us Pontedera, che debutterà nel campionato di serie C.
Contattato da gonews.it, il mister samminiatese non conferma né smentisce: ammette di aver parlato con la dirigenza e con il direttore sportivo della neonata squadra. "Settimana prossima ci sarà una conferenza stampa di presentazione - commenta Ulivieri parlando della notizia uscita oggi, venerdì 14 agosto -, intanto partiamo e poi si vedrà".
Il ct guarda alla situazione nazionale del calcio femminile: "Quello del Pontedera è un percorso diverso, stavolta c'è la volonta di costruirsi all'interno di un team già esistente una squadra e un settore giovanile in rosa".
Cosa ne pensa Ulivieri di questa decisione? "È una bella risposta del mondo professionistico che prende coscienza della questione all'interno della Federazione. Il rilancio del calcio femminile avviene in una zona importante dove abbiamo tante calciatrici. Noi di Assoallenatori assieme all'associazione calciatori assistiamo da anni ad una spinta a questo movimento a livello nazionale. L'esperienza del Pontedera è particolare perché ha un'impronta sociale".
Insomma vedremo ancora il 74enne allenatore sui campi del football femminile. "Se ci si avvicina ci si appassiona", spiega con semplicità.
Elia Billero
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio femminile
<< Indietro





