Alla Pineta di Ardenza prosegue il programma del Premio Rotonda 2015

Proseguono, alla Pineta d’Ardenza, le serate del Premio Rotonda.

Domani, venerdì 14 agosto, alle ore 21.30, presentazione del libro "Mefistofelica - orrore a San Jacopo" di Remo Pensabene, Edizioni Erasmo.

Sabato 15 agosto alle ore 21.00, Donatella Nesti presenta immagini e commenti sui recenti festival del cinema.

Domenica 16 agosto alle ore 21.00, Michele Crestacci in "Riflessioni su Amedeo Modigliani" e la tradizione pittorica a Livorno con "La storia della Rotonda".

Il Premio Rotonda, organizzato dall’associazione RoArt insieme al Comune di Livorno, con il patrocinio della Provincia di Livorno e il contributo della Fondazione Livorno, vede in gara 142 artisti e prevede quest'anno una sezione dedicata alla fotografia: un appuntamento importante con la pittura, che coniuga l'arte figurativa della tradizione macchiaiola e post-macchiaiola con le avanguardie e le nuove sperimentazioni, a cui si affiancano la scultura e la fotografia.
Nell'ambito della rassegna la Libreria Erasmo è presente con uno spazio dedicato all'esposizione dei libri già presentati durante questi anni e all'intrattenimento del pubblico con dibattiti e presentazioni di autori. In un box è esposto materiale illustrativo relativo alla edificazione del nuovo chalet della Rotonda, mentre un ulteriore spazio è adibito alla presentazione di riviste d’arte.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina