
Proseguono, alla Pineta d’Ardenza, le serate del Premio Rotonda.
Domani, venerdì 14 agosto, alle ore 21.30, presentazione del libro "Mefistofelica - orrore a San Jacopo" di Remo Pensabene, Edizioni Erasmo.
Sabato 15 agosto alle ore 21.00, Donatella Nesti presenta immagini e commenti sui recenti festival del cinema.
Domenica 16 agosto alle ore 21.00, Michele Crestacci in "Riflessioni su Amedeo Modigliani" e la tradizione pittorica a Livorno con "La storia della Rotonda".
Il Premio Rotonda, organizzato dall’associazione RoArt insieme al Comune di Livorno, con il patrocinio della Provincia di Livorno e il contributo della Fondazione Livorno, vede in gara 142 artisti e prevede quest'anno una sezione dedicata alla fotografia: un appuntamento importante con la pittura, che coniuga l'arte figurativa della tradizione macchiaiola e post-macchiaiola con le avanguardie e le nuove sperimentazioni, a cui si affiancano la scultura e la fotografia.
Nell'ambito della rassegna la Libreria Erasmo è presente con uno spazio dedicato all'esposizione dei libri già presentati durante questi anni e all'intrattenimento del pubblico con dibattiti e presentazioni di autori. In un box è esposto materiale illustrativo relativo alla edificazione del nuovo chalet della Rotonda, mentre un ulteriore spazio è adibito alla presentazione di riviste d’arte.
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro